venerdì 24 luglio 2015

Flashback

Leggerai di me
Come un libro aperto
Dei miei voli sul mare d'inverno
Su isole sperdute
E tra(...)monti rossi

Non ho le stagioni
Se non quelle del cuore
E, venti freddi in piena estate
Che mi seccano le mani
E i soli caldi in dicembre
a scaldarmi le labbra.
Ho paure sepolte
Asettiche impressioni
Rimpianti nessuno.
(Bi)sogni che alimento.
Ho ricordi invecchiati
Come rughe sul mento
Ho sorrisi us(ur)ati
Da un tempo traditore.
Ho notti di luna piena
fra le corde dei sensi e
pagine bianche ancora da scrivere,
tra gli spazi chiusi e le parentesi aperte.
Ho parole che aspettano
un treno senza speranza
alla stazione del silenzio.
Una ricevuta di ritorno fra le mani
di una lettera mai letta,
un po' di fiato sul collo,
e qualche sospiro di sollievo.
Flashback.

Aภу๓๏г

Nessun commento: