venerdì 21 gennaio 2011

Io, una Donna scomoda.

ⓐⓝⓨⓜⓞⓡ

Amo la Verità, nuda e cruda.
Non tollero nè il giudizio, neppure il pregiudizio.
Ho la sana abitudine di sbattere in faccia il mio dissenso.
Rido, quando mi va.
Piango, quando ne ho voglia, nella mia solitudine.
Non mendico Amore, nè buoni sentimenti. Li conquisto.

Non amo Louis Vuitton.
Compro ciò che mi piace. E, lo faccio diventare un pezzo mio.
Ci sono giorni in cui mi trascino in tutoni comodi.
E' il mio modo di abbracciarmi.

Ho un vocabolario da carrettiere quando mi infervoro,
ma, non per questo, perdo la mia femminilità.
Mi piace fare l'Amore. Ne ho bisogno.
Sono stata una Donna infedele, quando non amavo.
Oggi, che amo in maniera esclusiva, sono fedele e totalitaria.
Mi reputo una donna fortunata.
Ho avuto Uomini che mi hanno Amata e celebrata.
Anche troppo.
Non sono mai stata lasciata.
Eppure, ho sofferto, anche io, per amore.

Ho chiuso molte porte,
che non riaprirei MAI.
Non mi sono mai voltata indietro.
Non ho rimpianti, nè rimorsi.
Non ho segreti da nascondere.

Ho grandi Amici, sempre presenti.
Non mi sono mai sentita sola,
eppure, amo la solitudine.
Sono un essere anti-sociale,
figlia illegittima di una società che non mi appartiene,
dove l'ipocrisia la fa da padrone.
Odio le feste comandate e i raduni forzati.

Mio Figlio è al primo posto nella classifica delle mie priorità.
Sono una Madre anche troppo presente.
Soffro quando sta male.
Godo nel vederlo felice.

Per alcuni sono una donna fredda, cinica, asettica.
Sicuramente più egoista di qualche tempo fa
(a forza di dare, s'impara anche a prendere).
Io, mi reputo solo un buon guardiano di me stessa.
Conosco la fatica e, conosco il coraggio.
Conosco la paura e il dolore.
Conosco l'Amore e so che ti frega,
ma non posso farne senza.

Non accetto intromissioni da parte di NESSUNO,
nè consigli da chi, dalla vita, non abbia vissuto, almeno,
una minima parte delle mie "esperienze".
Ho sempre combattuto, anche per le piccole cose.
Il mio quotidiano è una continua lotta alla sopravvivenza,
eppure, non mi manca niente.

Per gli Amici sono una folle figlia dei fiori,
in realtà, sono una Donna e basta.

(αиумσя ©)

1 commento:

Torresi Mariantonietta ha detto...

Certo è che non ti darò consigli...certo è che non ne hai bisogno...xche tu sei una grande ...tu sei una giusta...tu sei qualcosa di straordinario...qulllo che ho letto mi conferma tutto quello che ho sempre pensato di te...la pesona straordinaria che sei......................IO