lunedì 20 dicembre 2010

Ancora un po'...

.
ⓐⓝⓨⓜⓞⓡ




Cuore stordito, disorientato, beato.
Avvolto di nuda verità, intima e profonda,
occultato dall'inquietudine di un tempo angusto,
in un indugio sospirato, smanioso di liberarti,
inganni la pace.

Fremente di svelare il tuo segreto,
nel contempo, lo custodisci e lo proteggi.
Tu, sentinella del palpito,
accarezzi l'essenza e la fai riposare,
tra il diletto e lo spasimo, 
la fai cullare.

Chissà, sarà una chimera, 
forse sarà l'incanto, o l'illusione di un istante.
Ma tu, cuore, avverti il fremito che l'accompagna.
Tu, l'ascolti.

Questo vincolo, che prende forma,
che mi coglie incredula ed esultante,
si plasma alla meta definitiva, 
e, come un collante, ci unisce,
cingendoci, in un unico ed innamorato abbraccio.

Ancora un po'...Cuore. 
(Ŧ.)

1 commento:

Torresi Mariantonietta ha detto...

Le ho lette e rilette ...non sai quante volte...non ho mai commentato xche ...mi sembrava di essere ridicola commentare cose di qualche anno fà...non so nemmeno se si commentano .......Ma sai che ti dico io sono cosi quando devo dire una cosa la devo dire.......di Te ce ne sarebbero di cose da dire quando si leggono cose come Quete...Ci descrivi cosi bene il tuo sentimento ....che è come se ci corrono davanti dell'immagini, come se in qualche maniera ce lo fai sentire anche a noi..............Romi ...Ancora un po' di Cuore ED è FaTTa............IO