lunedì 24 gennaio 2011

Io che sorrido sempre.

ⓐⓝⓨⓜⓞⓡ
Sorrido alla libertà,
sorrido alla natura, al suo profumo, ai suoi meravigliosi colori,
sorrido alla gioventù che incalzante si consuma,
sorrido ad una città spenta, che non reagisce.




Sorrido a chi finge di non conoscermi e volge lo sguardo,
sorrido a mia madre, giudice inquisitore,
a mio padre, Ponzio Pilato della cospirazione,
a mia sorella che di me ride sempre, chissà poi perché...


Sorrido a mio Figlio, bagliore di speranza,
energia perpetua che mi accompagna,
domani da coltivare, spontaneità da uguagliare,
verità da difendere.


Sorrido al mio Amore,
che ostinato mi guida in questo viaggio, verso la meta;
a Lui, che mi pone al centro del suo mondo,
incorruttibile alle insinuazioni, audace e degno guerriero
di questo posto che di diritto gli appartiene.
Che mi ama incondizionatamente, senza ma, senza se...


Sorrido agli amici,
presenze discrete ma attente,
solerti al bisogno, propensi all'appoggiarmi, sempre.
Esperti collaboratori, grandi sostenitori.
Amici per sempre.


Sorrido perchè sono fiera di quello che sono,
sorrido al mio fottuto orgoglio, che non mi cambia,
sorrido alla mia dignità smisurata,
che non mi permette cadute di stile, mai.
Sorrido, consapevole di attirare invidia e gelosia,
sorrido ai meschini, agli ignoranti,
ai subdoli.


Sorrido a te che stai leggendo,
e sai perché?
Perchè ho una gran voglia di sorridere.
Sorrido al passato, al presente, sorrido al futuro.
Sorrido, perchè sono fatta così.
Sorrido, perchè nonostante le botte prese,
continuo ad amare la vita.


Io, che sorrido sempre.

ⓐⓝⓨⓜⓞⓡ

1 commento:

Torresi Mariantonietta ha detto...

Io sorrido xche quello che sto leggendo è molto bello,