lunedì 24 gennaio 2011

Ho un sogno.

ⓐⓝⓨⓜⓞⓡ
 
Un sogno che mi tiene in vita.
Come un polmone artificiale, ossigena le mie giornate.

Il mio sogno è solo mio.
Fa strani giri, tra le montagne e il mare.
Ma torna sempre indietro e ridiviene chimera.
Come un sole fa capolino tra le nubi bianche e, riscalda l'anima inquieta.
L'accende. La trafigge di splendore.

Il mio sogno è un vestito nuovo ancora da indossare.
Di fattura perfetta, di stile impeccabile, una seta che scivola addosso.
Appeso alla sua gruccia, mi osserva, impaziente di essere adoperato
per l'occasione speciale.

Il mio sogno è solo mio.
Inganna l'inquietudine e accarezza l'indugio,
arresta la menzogna e osteggia la perfidia.
Difende l'essenza.
Protegge la purezza.

Il mio sogno è consistenza, verità tangibile. E' realtà.
Il mio sogno è premonitore di ciò che deve compiersi.

Il mio sogno è solo Nostro.

E, come funamboli sul filo, nella speranza di non cadere,
continuiamo l'arduo e impudente viaggio lungo la fune di un amore, che concede guizzi di stupore,
e, al tempo stesso, lampi di paura.
C'è una sola strategia, mantenere l'equilibrio, e seguire il cuore che ci intima di continuare.

La meta è sempre là.
αиумσя©

1 commento:

Torresi Mariantonietta ha detto...

Il tuo sogno è soltanto tuo...il tuo sogno è di una bellezza da moZZarti il respiro...il tuo sogno è amore...il tuo sogno è madre
e la madre sa sempre mantenere l'equilibrio...specialmente tu...continua a cavalcarlo mantenendo q'uell'equilibrio che ti è consuo...il tuo sogno ...è vostro lo prenderete...vedrai..."lui" è sempre li....che vi aspetta .....auguri...