giovedì 13 febbraio 2014

Implodo e poi esplodo.

Ho il rimpianto di chi non ha rimpianti; il frastuono del gesto sbagliato e del tonfo sordo sulla faccia, del fiato corto che mi prende alla gola e, occhi lucidi di cioccolato. Ho capelli di miele sciolti, come cani senza padrone; piedi liberi in danze tribali, labbra accoglienti in sorrisi muschiati, pelle di vaniglia e mani da bambina. 
Le incertezze che mi corrono appresso, l'ansia e l'enfasi. L'alba e il tramonto. Ho i mattini assonnati da notti insonni, i pomeriggi di sole e le sere di pioggia. La solitudine e il rumore di casa. Vivo di paradossi. Di bianco o nero. Di gioia o di dolore. Di assenze e presenze. Di giorni che non passano mai e di giorni già finiti. Ho gli alti e i bassi. La musica a palla e le note di Shubert. Gli inverni freddi e le estati calde. La luna storta, le stelle cadenti.
Ho sogni che fanno spettacolo. Ho labbra da mordere e, un nuovo sorriso da mettere in tasca. Per domani.
Quanta roba.

Petite

2 commenti:

Mariantonietta Torresi ha detto...

Tu sei cioccolato, Tu sei miele, Tu sei senza padrone, Tu sei danza, Tu sei labbra sorridenti, Tu sei vaniglia, Tu sei bambina,
Tu sei tanta roba.

Mariantonietta Torresi ha detto...

Tu sei cioccolato, Tu sei miele, Tu sei senza padrone, Tu sei danza, Tu sei labbra sorridenti, Tu sei vaniglia, Tu sei bambina,
Tu sei tanta roba.